Super Mario (SDL)

Ciao, allora oggi vi presento questo mio pezzo di codice (NON FINITO). Lo scopo del codice era di ricreare il mitico gioco “Super Mario Bros” facendo uso delle SDL in linguaggio C++.

In questo codice vi solo presenti la gestione dei BMP degli ostacoli e il “mondo”.

Potete riprendere questo codice come vostro. Potete usarlo, migliorarlo e finirlo. Sarei felice che mi inviaste però, se finite il giochino,una immagine.

Anteprima:

Mario

Strutture del percorso e degli oggetti:

struct percorso {

int x;
int y;
int tipo;
bool active;

};

struct oggetto {

int x;
int y;
char* path;
bool active;

};

Gestione ostacoli: 

for(int i=0; i<20; i++) {

mappa[i].tipo = rand()%3;
mappa[i].x = segmento;
mappa[i].y = 480-197;
nuvola[i].x = segmento;
nuvola[i].y=200;
nuvola[i].path=“nuvola.bmp”;
sorpresa[i].x += segmento;
sorpresa[i].y = 300;
sorpresa[i].path=“sorpresa.bmp”;
segmento += 303;
if(mappa[i].x<-303 || mappa[i].x>640+303){
mappa[i].active=false;

}

else

mappa[i].active=true;

}

Beh, queste sono piccole “anteprime” ora vi lascio il link per poter scaricare il progetto intero.

PROGETTO

Se avete problemi nella compilazione del progetto contattatemi
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